• Web design Olbia

    Costruzione siti

    Siamo in grado di utilizzare con efficacia le tante risorse che la rete offre. Risorse che si sono moltiplicate nel corso degli ultimi anni, soprattutto con la diffusione dei social network e con la crescita del traffico mobile. Ciononostante, uno degli strumenti più importante rimane il classico sito.

  • Uno strumento importante

    Uno strumento importante


    Il sito è il biglietto da visita con il quale un’azienda si presenta ai potenziali clienti. Incarna, con le dovute proporzioni, l’equivalente web del negozio fisico.


    Proprio come il punto vendita, il sito deve essere curato nell’architettura e nel design. Ciò si traduce nell’importanza rivestita da elementi quali il concept e la grafica. La Musselli digital marketing strategy è in grado di curare tali elementi in quanto esperti di web design Olbia


    Il concept può essere definito come la struttura del sito, il modo con cui esso fornisce e articola le informazioni, sia visive che testuali. È importante perché determina, al pari di altri fattori, la fruibilità del sito stesso.

  • L’impatto visivo

    L’impatto visivo

    Decisiva è anche la grafica, dal momento che l’impatto visivo influenza l’opinione che, certo a un livello superficiale, i clienti maturano del brand e dell’impresa nel suo complesso. Un sito ben curato viene associato a una impresa affidabile. Viceversa un sito sciatto e poco leggibile viene accostato a una impresa poco seria. Musselli comunicazione e web design Olbia concepisce il sito in una ottica moderna. Poniamo in secondo piano, almeno parzialmente, il concetto di sito vetrina, caratterizzato dall’impossibilità per gli utenti di interagire e fondato su un tipo di comunicazione “univoca”. Abbracciamo, invece, un concetto di sito che prevede l’interazione e che punta a creare, in modo simile a quanto accade per il blog, una relazione, tra chi fornisce le informazioni e chi le fruisce. Sullo sfondo, un’attenta analisi delle aspettative del pubblico e dei competitor sia dal punto di vista grafico che contenutistico.